sabato 3 dicembre 2016

Recensioni Minute Hangout #003 - Recensioni fuori dall'ordinario

scritto da TeOoh!

Ormai ci abbiamo preso gusto: gli hangout stanno un po' diventando un "nuovo format" a sé stante che già ha avuto richieste di partecipazione da più fronti diversi.
L'impronta è quella di una chiacchierata, ma, con la differenza sostanziale, che c'è una scaletta prevista in anticipo in funzione dei partecipanti, così che ci sia un flusso conduttore e sia facilmente seguibile come pubblico.
Con Agza, quindi, abbiamo pensato di aprire le porte anche verso l'esterno, tirandoci dentro dei Recensori d'Eccezione. Nel senso che sono un po' diversi da quello che abbiamo in testa come "Recensore classico". Non necessariamente meglio o peggio. Diversi.
Ecco invitati: Il Dado Critico, Andrea di Sgananzium, Ditadinchiostro di Gioconauta.

L'idea era presentarli per conoscere meglio il loro progetto e come l'abbiano messo in piedi. In questo modo, si spera, abbiamo potuto dare nuovi spunti a chi vorrà cimentarsi nell'opera di divulgazione scritta/videata e far capire che ci sono tanti modi per uscire dal seminato e che ne esistono molti di più ancora inesplorati.

Ah, già! Stavolta era LIVE! Quindi le due domande finali sono state cassate a favore di quelle sorte spontaneamente dagli utenti che ci hanno seguito in diretta.

Scaletta:
- definizione di recensione anche in base al resto
- perché non fai videotutorial?
- come hai deciso il tuo format? in cosa ritieni sia originale?
- cambieresti il media delle tue produzioni? da scritto a video e viceversa?
- è utile il regolamento in una recensione?

[Domande falciate:
- scegli il format di un altro partecipante: cosa cambieresti se avessi tecnica/competenza?
- vuoi dare qualche dritta a chi si vuole imbarcare?]

Devo dire che dopo un primo impatto un po' timido, si sono sciolti tutti i partecipanti e l'ho trovatao forse l'hangout più piacevole e con il ritmo giusto tra i vari.

Prendetevi dei popcorn, mettetevi comodi  e... vi auguro quindi buona visione!

1 commento:

  1. Sempre valido e interessante con una bella sinergia. Grazie a tutti per la piacevolissima ora passata ad ascoltarvi. Matteo

    RispondiElimina