sabato 2 maggio 2015

Recensioni Minute - (Anteprima) Ninja Bowling

scritto da TeOoh!

Qualche tempo prima della fiera di Essen 2014, Odd Hackwelder scrisse su un gruppo FB di recensori che cercava qualcuno interessato ad un suo micro-game di bluff. Le due parole micro-game e bluff insieme hanno istantaneamente acceso la mia curiosità. Gli ho quindi scritto che alzavo volentieri la mano, ma che, purtroppo, le mie recensioni sono in italiano.
Nella vita c'è anche chi sa rischiare, e Hack è uno di essi. Ha deciso che anche in italiano non sarebbe assolutamente stato un problema, anzi, che l'Italia poteva essere un mercato da sondare.
Ecco quindi che da una stretta di mano ad Essen ed una mezz'oretta di chiacchiera è nata una interessante collaborazione. Avete quindi visto mesi fa la recensione di "8 the liar".
La strada è ora sfociata in uno dei suo Kickstarter, per il quale mi ha chiesto se volessi fargli la recensione. Sempre micro game. Sempre in italiano (mi ha testualmente detto che "adora come suona l'italiano per un inglese"), giusto con i sottotitoli per renderlo internazionale.

Ecco quindi l'anteprima di Ninja Bowling, gioco per 2 persone (su KS anche il multiplayer) di Odd Hackwelder, della durata di 5 minuti circa.

La minutissima è: ogni giocatore dispone 6 carte birillo davanti a sè, poi lancia le 3 carte shuriken verso i birilli avversari. Chi ne abbatte di più in un round, guadagna uno spare. Ad una vittoria successiva lo spare diventa strike. Se li abbatti tutti, strike istantaneo. Il primo ad avere 3 strike, vince!

Diciamo che non c'è molto altro da dire su di esso: la sua forza è decisamente la portabilità e l'immediatezza con cui si può giocare. Trovo molto intrigante come abbia concepito un gioco di destrezza basandosi solo sull'uso delle carte e di come, volendo, questo titolo sia già accessibile a tutti da provare con ciò che si ha in casa.

Lui punta infatti ad ideare giochi e renderli micro per distribuirli il più possibile, proprio per far giocare. La campagna in corso in questo momento per il titolo prevede 5$ di pledge per il gioco, spedizione compresa in tutto il mondo. Fondamentalmente è un "grazie" per averci pensato.

Vi lascio al video e buona visione!

Uh, se avete voglia, lasciate mica un commento sulla campagna per indicare il "From Italy"?, giusto per contarci e capire se possono interessarvi progetti simili da mettere in video! Grazie mille raga!


Nessun commento:

Posta un commento