sabato 1 novembre 2014

Recensioni Minute Vlog - Settembre Ottobre 2014

scritto da TeOoh!

Ieri sera ho saltato una serata ludica. 

No, non nel senso che avevo impegni: l'ho proprio saltata di volontà, per soddisfare l'esigenza del mio cervello nel voler staccare un attimo la spina.

Volevo iniziare così, con questa confessione l'articolo di oggi. Dichiarazione shock e via.

Intanto tranquillizzo me stesso e il popolo: continuerò a giocare e non mi sono stancato di farlo, semplicemente in questo ultimo periodo, mi sto sentendo prosciugato dal mondo del gioco.
Gli appuntamenti si sono susseguiti ad un ritmo inverosimile, tra serate extra in trasferta, eventi ludici, Essen, l'attuale Lucca (se leggete sabato, sappiate che sto girando in questo momento tra gli stand con la videocamera!), le anteprime in anticipo per Essen/Lucca... insomma la mia scaletta si è riempita a dismisura di titoli ed opportunità.
La cosa è stata una bomba. Ma non ci ero preparato. Tutto qua.
Per dire quanto era piena la scaletta: avevate notato il "salto a piè pari" del vlog settembrino?

Ecco quindi che recupero il maltolto e vado a fare una puntata unica in cui ripasso in rassegna entrambi i mesi.
Chiaramente ho cassato un po' più titoli di quanti avrei fatto con le due puntate distinte, ma direi che carne al fuoco ce n'è già un bel po' così. Tra l'altro con tutte le prime impressioni sui titoli Essen, spero proprio che ci sia del feedback e qualche flame nei miei confronti! MWAHAHAHAH

I titoli di cui parlo sono la bellezza di 19, vado da fillerini a giochi più corposi, passando da qualcosa che mi ha convinto e qualcosa che invece mi ha lasciato piuttosto freddino.
Se cerco di recensire solamente ciò che mi piace per ovvi motivi di tempo (non ho intenzione di investire 5 ore della mia settimana per spiegare perchè un gioco A ME non piace), nel vlog posso invece parlare tranquillamente di ogni titolo. Il tempo di elaborazione (pre e post riprese) è molto più basso e dò sicuramente un'immagine più completa del mio modo di vedere i giochi.

Uh, a proposito: SONO ARRIVATO A QUOTA 150!!!! Bisognerà festeggiare in qualche modo!!! Non so ancora come, ma qualcosa ci inventeremo!

Detto questo vado ad inserire la scaletta:
02:24 Road to the palace
04:08 Fake artist goes to New York
05:14 Machi Koro
06:34 Drizzit: il gioco di carte
07:47 7th hero
09:03 Godz
10:55 Abyss
13:02 Robinson Crusoe
13:38 Hab & Gut
15:12 Five Tribes
16:48 Takamatsu
17:33 Primiera
18:47 Robin
19:56 Colt Express
21:36 Cat Tower
22:02 Petite Pastiche
23:36 Port Royal
24:40 Blood of the werewolf
26:36 8 the liar

28:57 Cosa bolle in pentola e saluti

Chiudo questo flusso di coscienza dicendo che in questi due mesi, oltre alle strette di mano con Autori ed Editori, ho avuto il grandissimo piacere anche di giocare e collaborare con altri appassionati ludici, nonchè disturbatori della quiete web come il sottoscritto!

Seratona con il Dado Critico e i suoi prodi amici Red Bairon e Viking: a base di ratatouille di giochi e durissimi peperoncini Naga Morich. Finita come solo i veri Hot gamer sanno fare: partita a Coloretto in cui, ogni volta che prendi una fila di carte, devi addentare un Naga.
Seratona 2 con il Dado a Settimo Torinese con i giochi Red Glove (e di questo dovreste aver visto il video combo).
Seratissima con Rozzilla e Poncio (dei BoardZgamers) a suon di "under del basket". Nel senso che, in perfetto stile pivellino del basket, si sono presentati in ludoteca con un amabilissimo cabaret di paste in omaggio ai veterani! Qua meno hot, ma sempre gradito.
Da ciò si evince che la Ludoteca Galliatese è il nuovo David Letterman show: devi passare da noi.
Infine, crossover con Tuxx su YouTube, che mi ha coinvolto nel filmato "Recensioni Monster in a box minute" per farmi telefonare dal malvagio assassino... tale telefonata si risolverà in un video Monster registrato però direttamente dal sottoscritto. Tenete d'occhio in data Hallowe'en...

State ancora leggendo? Mi scuso allora per il tempo rubatovi e vi auguro buona visione!

5 commenti:

  1. grante TeOoh!! complimenti per i traguardi!!! volevo chiederti una cosa: Petite pastiche piace molto anche a me, sai per caso qual'è l'editore e dove si può trovare?

    grazie e un saluto
    Nippo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nippo, PP è della Gryphon games. In giro non c'è ancora questa edizione Petite, ma immagino sia solo questione di tempo.
      Su egyp cmq c'è la versione normale, se proprio non riesci ad attendere!

      Elimina
    2. Scusa il ritardo, grazie 10000

      Nippo

      Elimina
  2. Ciao Teo,
    mitico come sempre: anch'io sto seguendo con interesse Colt Express. Mi fa piacere sapere che dal tuo punto di vista in qualche modo nel gioco si ha una certa sensazione di governabilità, nonostante tutto.
    A parte questo, volevo chiederti un'opinione su Riff Raff (vecchio titolo che sponsorizzavi un tempo). Dopo aver provato innumerevoli giochi, lo reputi sempre ancora valido e consigliabile? Sto valutando l'acquisto, per questo ti chiedo.
    Grazie.
    Cari saluti e buon gioco (o buona pausa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elijah Six, Riff Raff è un titolo che ritengo tutt'ora valido. In ludoteca l'hanno montato sul tavolo più volte e, recentemente, l'ho utilizzato come titolo "di riscaldamento" per introdurre nuove persone nel mondo dei giochi, prima di sederle a TTR.
      Il fatto che leghi la destrezza ad una piccola tattica dà molta soddisfazione a chi lo gioca. Continuo a sponsorizzartelo! :D

      Elimina