sabato 20 settembre 2014

Recensioni Minute - Viaggio in Giappone

scritto da TeOoh!

Sono tornato! No, vabè, non che me ne sia mai andato realmente dal web, ma queste due ultime settimane vi avevo anticipato sarebbero stati post "automatizzati" visto il mio viaggio imminente nella terra del Sol Levante. Che poi non ho capito perchè non possano lasciare tutto per terra invece di star lì a sol-levare tutto creandosi la nomea del paese sol-levante...

Bom, battuta brutta fatta, sono pronto a partire in quarta.
In questo vlogghettino, girato sotto gli influssi di un jet lag paura a valle di quasi 20 ore di viaggio per rientrare in Italia, vado un po' a toccare 3 punti che potrebbero interessare un ludico:
1) Come si fa a trovare il negozio X di giochi?
2) Manga e giochi da tavolo, connubio impossibile?
3) Giochi giocati e acquistati in Giappone. Qua trovate anche 3 Minutine di ciò che ho acquistato.

Ho deciso di evitarvi quindi il filmino delle foto di tutto ciò che ho visitato, di quello che potrebbe essere utile sapere prima di mettersi in viaggio per il Giappone, perchè... qua si parla di giochi!
Oltre alla mia personale esperienza non sono assolutamente in grado di fornire altre info per un futuro viaggiatore, quindi: sia per non esulare dal tema, sia per non annoiarvi con "io davanti al tempio", "io che faccio finta di cadere da un ponte", "io che indosso un kimono",  sia per evitare di far perdere qualcuno dall'altra parte del pianeta, ecco un vlog ludico ludico!

La parte sul trovare un posto la ritengo fondamentale nel caso vogliate andare a cercarvi il reseller della casa editrice X, oppure vogliate appunto andare ad acquistare qualcosa. Sono due dritte che per me si sono rivelate molto utili. Esse sono frutto di studio pre-viaggio e durante-viaggio.

La parte sui manga è solo una fotografia del mondo fumettistico giapponese, che va a collegarsi al mondo dei giochi con alcuni titoli di manga che trattano tale tema. In particolare, ho trovato il manga di cui parlò Chrys in questo articolo.

In ultimo, vi lascio con un excursus sui giochi da tavolo in aereo (cosa mi sono portato dietro) e in Giappone dal punto di vista di costi, disponibilità, dove, ecc
Chiudo poi con 3 RM, beh forse più un overview di regole che spero possano comunque interessare, nonostante i titoli trattati siano difficili da reperire.

Ecco il solito menu del vlog:
01:19 Trovare un posto in Giappone
04:07 Manga
05:43 Board Games
08:37 Road to the palace
09:56 A fake artist goes to New York
11:15 FabFib
12:53 Saluti

Non mi resta che augurarvi buona visione e... arigatou gozai mas!


7 commenti:

  1. Ti odio. Il Giappone è il mio sogno ed è una vita che voglio andarci. Ma prma o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no...lascia stare...non c'è niente da vedere... le foto che hai visto nel video sono tutte fotoscioppate eh!

      Elimina
  2. Sembra tutto molto bello...
    Però sono stato rapito per tutto il tempo del video dalle due mega tessere di Carcassonne sullo sfondo ;)
    Dove le hai trovate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho fatte fare. Sono in materiale adatto ad appoggiarci sopra il cibo, tant'è che sono state le basi per la torta nuziale, rigorosamente a forma di meeples!
      Su di esse, le firme di tutti gli invitati.

      Elimina
  3. nooo!!!! quando siamo andati in giappone noi la catena Yellow submarine non l'abbiamo notata...che ci siamo persi! però siamo riusciti a girare tutti i Mandarake (le Feltrinelli dei manga) di Tokyo e come te abbiam dovuto fare una rigorosa scelta di cosa comprare/far stare in valigia.
    Comunque potremmo aprire una catena fotografica, tu ci hai mostrato la tua foto con il robot di Laputa al Museo Ghibli, noi ti possiamo mostrare la nostra uguale e così via :)
    ( per curiosità, il biglietto è ancora sottoforma di fotogramma di film? noi siamo andati nel 2008 e abbiamo ricevuto due frames del Castello errante di Howl, e voi?)
    Grande Teooooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo: il biglietto è ancora una sequenza di 3 fotogrammi. Noi ci siamo trovati con Ponyo e il bebè gigante della città incantata!

      Elimina
  4. Grande Teo!!! Allora auguri per il matrimonio! tra l'altro anche io ho cominciato la mia vita matrimoniale così, con un bel viaggio in Giappone ;)

    RispondiElimina