sabato 9 agosto 2014

Recensioni Minute Vlog - Luglio Ludico 2014

scritto da TeOoh!

Un mese di Luglio davvero particolare: pensavo di aver meno tempo del solito per giocare attorno ad un tavolo, perchè, in previsione di un buon clima, avrei trascorso più tempo sui campetti da basket. Invece devo ringraziare (?) queste precipitazioni monsoniche per avermi regalato numerose sorprese ludiche, nonchè la possibilità di recuperare un sacco di materiale per le prossime puntate delle Recensioni Minute.

L'elenco dei giochi è più stringato rispetto al solito, ma solo perchè ho già sfornato il vlog "speciale" sulla ConBoca nel quale un po' di titoli sono stati già trattati. Quindi, nel caso ve lo siate perso, vi invito a recuperare subito, altrimenti...beh, avete comunque la dose totale di giochi mensile coperta! Su, su, non fate quelle facce da astinenza!

Intanto parto con anticipare i dovuti ringraziamenti ad Andrea Bianchin per avermi fatto da tutor (con una pazienza incredibile) circa le basi della fotografia: grazie a tali nozioni, ho decisamente migliorato l'illuminazione dei video! Qualcosa già ero riuscito ad inserire in Hexemonia, qualcosa si vede qua, ma nelle prossime puntate c'è il netto miglioramento.

L'elenco dei giochi trattati nel filmato è:
01:10 Robinson Crusoe
01:51 Iron Sky
03:03 Voluspa
03:45 Cinque Cetrioli
04:33 Tarocchi Piemontesi
05:19 One Night Ultimate Werewolf
06:59 Cuba
07:55 Hexemonia
08:19 Tsuro
09:15 Speed Cups

Per chiudere, vi anticipo che tramite Twitter e pagina FB ho creato un sondaggio circa le RM che potessero interessare durante le settimana centrali di Agosto, che vi vedo già spaparacchiati al sole e con scarsa voglia di concentrarvi su giochi cinghialosi. L'unanimità ha scelto una rafficata di Recensioni Minute sugli astratti.
Ora, non sono certo di riuscire a registrarne una vera e propria rafficata, ma vedrò cosa riesco a mettere in piedi in questi giorni.
Per il fine agosto/inizio settembre invece, posso dirvi nell'orecchio che un po' di anteprime dovrebbero capitarmi tra le mani: tra card game, boardgame, riedizioni, ecc... Di sicuro vi trasferirò tutte le mie impressioni non appena ci avrò giocato il giusto numero di partite, siate fiduciosi!

Vi auguro come sempre una buona visione e buone vacanze! (Oh, io starò qua fino a settembre, non avete niente da invidiarmi... chi mi fa compagnia?)

3 commenti:

  1. Accidenti, già alzarsi la mattina e col primo caffè guardare subito il nuovo post, mi sembra un segno preoccupante; caro Te-Ho, adesso che ho letto tutta quella sfilza di giochi che tratti nel video e ho realizzato che non ne conosco neanche uno, sai che agitazione mi hai messo? ... Eeeeh?
    Vedi, Pinco, cosa hai combinato con 'sto blog? Crea dipendenza... E io che avevo apposta programmato le ferie alla Robinson Crusoe, totalmente sconnessi dall'elettronica, come farò, in vacanza, senza leggervi??
    Aaaargh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora hai solo una soluzione per tenere fede ai tuoi propositi e allo stesso tempo tenerti aggiornato: stampare i regolamenti di tutti questi titoli e portarteli in spiaggia!! ahahahahah ;)

      Elimina
  2. Tsuro è un filler bellissimo!

    Lo conosco da anni ma ogni volta continua a regalare quel quarto d'ra di divertimento scanzonato che lo rende un titolo ideale da tenere in ludoteca per gnubbi, estranei e navigati giocatori in cerca di uno snack fra un cinghiale e l'altro.

    RispondiElimina