sabato 12 aprile 2014

Recensioni Minute - Play 2014 (+7 titoli)

scritto da TeOoh!

Vi dico una cosa segreta: sono andato a Play! Non l'avreste mai detto, eh? Lo so, l'alternativa era una rassegna cinematografica di film di animazione disegnati da opossum addestrati, doppiati in uzbeko e con degli ottimi sottotitoli in gaelico. Poi il proiezionista ha avuto un inspiegabile incidente. Quindi va beh, la Play ci poteva anche stare, ma ho dovuto raccontare agli altri che non stavo tanto bene, quindi non fatevelo scappare.

Se volete una reportistica dettagliata dell'evento, vi rimando sicuramente all'articolo del Capo: tantissime foto e approfondimenti su tutti gli stand presenti. Nel mio filmato, c'è solo un minuto di panoramica della fiera, e poi si va a testa bassa su Recensioni Minute fatte al volissimo dopo la partita giocata mentre i giocatori del turno successivo aspettavano spazientiti (ma comunque affascinati dalla mia bellezza).
Ah, e in quel minuto di panoramica, potrete ascoltarvi una fantastica canzone dei Pop James che hanno accettato entusiasti di partecipare!
Giù il gettone e dai che si parte!

Il filmato è stato girato tutto in presa diretta, quindi tutte le impressioni e recensioni sono state fatte a caldo, proprio in preda all'estasi ludica che mi ha pervaso. Pertanto, al di là dei regolamenti che penso comunque di aver riportato correttamente, i vari giudizi potrebbero essere suscettibili di modifiche nel corso delle successive partite. Se ciò dovesse accadere, il vlog di fine mese sarà ben contento di chiarire la mia posizione a riguardo!

Giusto due parole su cosa è stato fico dal mio punto di vista a Play? Che ho finalmente associato persone vere ai vari nickname che mi accompagnano nel mondo del web! In primis, ho potuto praticamente conoscere dal vivo tutta la redazione di GsnT, tra cui il CapoPinco in persona! In secundis, sono stato fermato da un sacco di Minutenti che mi hanno dimostrato un sacco di entusiasmo! Sono contento di aver scambiato due parole con ciascuno: l'obiettivo che mi ero prefissato con le RM era proprio quello di un dialogo rivolto sia agli appassionati, che a coloro i quali stanno iniziando... insomma, proprio come ci fossimo incontrati una sera in ludoteca! Se vi capita di vedermi in giro: placcatemi senza paura!

Bom, basta che poi mi dite che non sono sufficientemente minuto. Ecco l'elenco di cosa troverete: ho fatto del mio meglio per provare più novità possibili e scovare qualche chicca. Dai, 7 pareri in un solo giorno di fiera e 12 minuti di video chi me li batte? :D

00:38 panoramica padiglione a dx + galleria di immagini
02:24 panoramica del padiglione sx + galleria di immagini

04:04 8 minuti per un impero (regole)
04:42 Vudù (regole)
05:24 Tajemnicze Domostwo (regole)
06:18 Prime impressioni sui 3 giochi del mattino

07:43 Globz (regole)
08:29 Radio Londra (regole)
09:15 Kaleidos Jr (panoramica)
09:41 Prime impressioni sui 3 giochi del pomeriggio + Tinners' Trail

11:54 Ringraziamenti e buona notte


12 commenti:

  1. Come sempre ottimo video. Proverò Radio Londra ( che mi hai consigliato di persona). Piacere di averti conosciuto in RL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di aver associato un volto! :D

      Elimina
  2. Ma quando facevi i selfie camminando avevi le guardie del corpo davanti che disperdevano la folla? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certi trucchi non vanno mai rivelati... ;)

      Elimina
  3. Complimenti!!! Uno dei migliori tuoi video! Alla prossima

    Guido

    RispondiElimina
  4. Ti ho visto passare ma ero inchiodato ad "Istambul" (provalo, bel gioco) poi sei sparito inghiottito dalla folla e non ti ho più avuto sotto tiro.
    Mi sarebbe piaciuto salutarti, farti i complimenti e ringraziarti per lo sbattimento che ci dedichi, beh, lo faccio qui adesso.
    Ad una prossima occasione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, alla prossima fiera hai il bonus "fischio" con il quale fermarmi! :D

      Elimina
  5. Ah, cavolo, mi spiace non averti beccato. Vorrà dire che ti farò i complimenti da qui!!!! Continua così che vai alla grande. Avrei voluto anche prendere radio Londra ma sono arrivato tardi, ha fatto sold out

    un saluto,
    nippo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terrò duro allora! Grazie nippo!

      Elimina
  6. Ci siamo beccati proprio mentre stavo per andare via...è stato un piacere, alla prossima ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Yes!! Adoro la tua maglietta con super avatar davanti! Credo proprio che dovrò dotarmi anch'io di una cosa simile: ottima idea!

      Elimina