mercoledì 2 aprile 2014

Play a Modena il 5 e 6 aprile 2014

E' programmata per il weekend a venire la nuova edizione della manifestazione Play di Modena, giunta alla quinta edizione. Negli anni scorsi abbiamo seguito con gioia lo sviluppo dell'evento, che ha registrato un numero di visitatori del tutto ragguardevole (si parla nella fascia tra i 10 e i 20 mila) e che presenta l'indubbio pregio, per gli appassionati del genere, di essere evento riservato e dedicato specificamente al gioco, con un grooooossso spazio (direi dominante) per quello da tavolo.


Ricordo che si tratta, per chi mai l'abbia visitata, di una manifestazione che si avvicina maggiormente al concetto di convention che a quello di fiera, per cui l'idea è più quella di andare per sedersi e giocare, piuttosto che (principalmente) per vedere e comprare, come accade in eventi del secondo genere.

Per gli appassionati del gioco da tavolo direi che la Play è diventata da tempo LA manifestazione  di riferimento (lo dico senza cadere però nell'errore di fare paragoni con altre), sia per il fatto di essere aperta a diversi micro settori tipici del nostro mondo, sia per la sua dimensione e crescente centralità nel panorama ludico nostrano.


Anche quest'anno, quindi, diversi editori presenteranno propri titoli in anteprima proprio a Modena, così come ci saranno in corso parecchi tornei, dedicati sia agli 'sfegatati', che ai meno abituati alle competizioni, nonchè una bella lista di iniziative e 'percorsi' ludici, per diverse fasce di età.

Per i dettagli rinvio al sito, sul quale potrete vedere nel dettaglio cosa vi aspetta.



Vi lascio alle immagini, tratte dai miei report delle ultime stagioni (anche questa presentazione lo è, ma del resto, ogni anno il tema del gioco resta sempre quello: ciò che cambia è ciò che è proposto, e per quello ci sentiamo presto con il nostro classico report dell'evento ... Ci si vede a Modena !!!


... venite anche voi alla Play, davvero ?? (lo sta pensando l'amico della Cranio)


7 commenti:

  1. Grande ragazzi, anche io passerò da Modena e spero di incontrarvi per farvi i complimenti di persona!!!

    un saluto
    nippo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno un sacco di amici mi chiedono della Play ... ;) Anno dopo anno mi sa che l'evento cresce ... e questo è bene!!!

      Elimina
  2. Io ci vado domenica, dove vi trovo per conoscervi
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Io ci vado domenica, dove vi trovo per conoscervi?
    Ciao

    PS mancava il puinto di domanda

    RispondiElimina
  4. Noooo.. speravo in un mega articolo con tutti i titoli più interessanti da provare alla Play! :,(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ;)
      Ci avevo pensato: poi ho anche pensato che ad inizio settimana metteremo online il report, dove riparleremo di ciò di nuovo che c'era in fiera e mi sembrava un poco una duplicazione ed ho preferito rinviare, per qualcosa di più preciso, al report.

      Elimina