sabato 29 marzo 2014

Recensioni Minute Vlog - Primo Unboxing

scritto da TeOoh!

Nell'ultima puntata del vlog avevo chiesto se l'idea di presentare qualche unboxing potesse essere interessante. La risposta è stata unanime nel dire "Pollice su per gli unboxing, ma tieni il formato minuto!".

Ecco quindi che, a valle degli ultimi titoli che hanno varcato la soglia di casa mia, mi sono cimentato in questa mia prima esperienza di "aprire le scatole in pubblico". E...sì, se volete scoprire i titoli, dovrete per forza aprire anche la seconda parte dell'articolo. Sono malvagio. Lo so.


Non nascondo che l'esperienza è stata piuttosto difficoltosa. Non sono mai stato fan degli unboxing in generale, poichè preferisco solitamente affidarmi al regolamento e al limite provare, da esso, a dedurre dalle foto che trovo in giro, il contenuto della scatola in funzione della sua utilità all'interno del gioco.

Mi sono quindi documentato analizzandone un po' su youtube e, la mia conclusione è stata: "Se propongo la stessa modalità, fallirò miseramente". Non sono proprio in grado di effettuare analisi così approfondite, nè cazzeggiare amabilmente come fanno alcuni. Probabilmente poi, mi annoierei io stesso a riguardare il filmato dopo averne eseguito il montaggio!

L'impasto della ricetta che sto per proporvi è il seguente:
1) Intanto ho unboxato (uhmama che termine!) ben 3 titoli, in maniera da auto-fornirmi pressione sufficiente a tagliare tutto ciò che non era necessario e rimanere in tempi super brevi.
2) Vi dico brevemente perchè ho acquistato quei titoli. Ho notato che praticamente mai si spiega il perchè un gioco finisca sotto i riflettori.
3) Aggiunta una chicca sulle caratteristiche del gioco che, credo proprio sia stata un'idea grandiosa! (Ok, volevo scrivere "una bella idea", ma avevo paura di peccare di scarsa modestia).
4) L'unboxing vero e proprio con un'occhiata a materiali e confezioni.

Finito qua. Adesso la palla passa a voi: sparatevi il filmato con Principi di Firenze, En Garde, Tichu e fatemi sapere cosa ne pensate. Se avreste tagliato qualcosa, se vi sareste dilungati su altre caratteristiche dei materiali, se avreste preferito un solo titolo... insomma, io ho fatto il primo bozzetto e metto le mie mani di sarto a disposizione. Tocca a voi stilisti fare il resto!

Buona visione!
 

3 commenti:

  1. interessante!
    ora mi aspetto le recensioni a riguardo però! ;)

    RispondiElimina
  2. Interessante unboxing!
    Snello nel procedimento e completo, eccetto che per le carte de I Principi di Firenze e di En Garde che, a mio avviso, potevi spacchettare e farci dare un'occhiata!
    Questo target, per il resto, è ottimo nelle sue proporzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sullo spacchettamento carte: sarà fatto! Inoltre mi è stato pure chiesto di dare le dimensioni delle carte stesse. Quindi, nel prossimo saranno aggiunte tali info! Grazie del feedback!

      Elimina