martedì 2 aprile 2013

6-7 aprile 2013 Play Modena

E' programmata per il weekend a venire la nuova edizione della manifestazione Play di Modena, giunta alla quinta edizione. Negli anni scorsi abbiamo seguito con gioia lo sviluppo dell'evento, che ha registrato un numero di visitatori del tutto ragguardevole (si parla nella fascia tra i 10 e i 20 mila) e che presenta l'indubbio pregio, per gli appassionati del genere, di essere evento riservato e dedicato specificamente al gioco, con un grooooossso spazio (direi dominante) per quello da tavolo.

Ricordo che si tratta, per chi mai l'abbia visitata, di una manifestazione che si avvicina maggiormente al concetto di convention che a quello di fiera, per cui l'idea è più quella di andare per sedersi e giocare, piuttosto che (principalmente) per vedere e comprare, come accade in eventi del secondo genere.

Per gli appassionati del gioco da tavolo direi che la Play è diventata da tempo LA manifestazione  di riferimento (lo dico senza cadere però nell'errore di fare paragoni con altre), sia per il fatto di essere aperta a diversi micro settori tipici del nostro mondo, sia per la sua dimensione e crescente centralità nel panorama ludico nostrano.

Anche quest'anno, quindi, diversi editori presenteranno propri titoli in anteprima proprio a Modena, così come ci saranno in corso parecchi tornei, dedicati sia agli 'sfegatati', che ai meno abituati alle competizioni, nonchè una bella lista di iniziative e 'percorsi' ludici, per diverse fasce di età.

Per i dettagli rinvio al sito, sul quale potrete vedere nel dettaglio cosa vi aspetta. Per i più appassionati, infine, c'è l'opzione di estendere il fine settimana ricomprendendo anche il venerdì (pomeriggio), con il pacchetto PLAY XL.
Vi lascio alle immagini, tratte dai miei report delle ultime stagioni ... Ci si vede a Modena !!!
... venite anche voi alla Play, davvero ?? (lo sta pensando l'amico della Cranio)






Nessun commento:

Posta un commento